SCHEDE MYTH - BLACK IL LUPO

By Unicorno

Uscita: Aprile 2006

Confezione: Nella scatola i pezzi per montare il myth sono 11, inoltre all'interno della confezione troviamo altre due paia di mani: aperte e semiaperte.

Facilità del montaggio: 10/10 per il myth, Black il lupo risulta il myth più facile da montare in assoluto, 10/10 il totem.

Stabilità: 10/10 ottima, con la possibilità di impostarlo in varie posizioni.

Prezzo: E' uno dei myth che costa poco rispetto agli altri, ciò è dovuto a vari motivi: il myth rappresenta un personaggio secondario, la sua armatura è molto scarna, i suoi colori sono poco accesi. In italia il prezzo si aggira intorno ai 40 euro, ma lo si trova a meno se si ha pazienza, altrimenti su ebay è facile trovarlo sui 20 euro.

Commento finale: Black il lupo è un cavaliere di bronzo minore, il suo myth è fatto molto bene nella sua semplicità. Il corpo del myth è dell'ultimo tipo, molto snodabile e ben proporzionato. Il punto forte di questo modellino è sicuramente la grande somiglianza con il personaggio che lo rappresenta nell'anime e soprattutto la forma dell'armatura rimane fedelissima a quella che conosciamo. Lupo è un myth ben fatto, molto snodabile e praticamente identico al personaggio dell'anime, spiccano il volto e soprattutto gli occhi. E' un cavaliere nettamente secondario, ma vale la pena prenderlo soprattutto per i collezionisti incalliti, il prezzo economico lo rende indispensabile soprattutto se gia si hanno i suoi compagni bronze minori. Nell'anime si distingue rispettando il tabellone nella guerra galattica scendendo in campo contro Phoenix della Fenice mostrando un coraggio non indifferente dopo aver visto cosa il suo avversario aveva fatto ad Andromeda e Unicorno. Consiglio vivamente l'acquisto a chi ama ottenere una collezione completa.