SCHEDE MYTH - KANON DRAGONE DEL MARE

By Kanon

Uscita: Uscito in Giappone nel Febbraio 2007

Confezione: La confezione contiene due corpi (uno normale col volto scuro, uno con i vestiti di Kanon), l'elmo, le spalline, il busto , 5 pezzi per il cinturone, 4 pezzi per le braccia, 4 pezzi per i gambali, 3 set di mani, 7 pezzi per la base del totem, un pezzo per il piedistallo col simbolo di poseidone, per un totale di 34 pezzi.

Facilità di montaggio: Personaggio: 10/10 Un po di attenzione nel cinturone, ma nulla di particolarmente difficile.

Totem: 10/10 Molto semplice da assemblare

Stabilità: 10/10 Può assumere numerose configurazioni

Prezzi: La presenza del secondo corpo alza il costo di questo modellino. La cifra su cui si aggira qui da noi è tra i 65-70. Come sempre ricordo che con un po di pazienza su e-bay si riesce a risparmiare qualcosa. I siti che consiglio sono apecollection e japanshop.it, che di solito mantengono prezzi buoni.

Commento: Cercando di essere il più obiettivo possibile, il myth di Kanon è sicuramente uno dei più belli prodotti finora. Per prima cosa si nota subito la bellezza del volto, che migliora di molto quello già stupendo presente nel myth di Gemini. Molto bello anche il volto parzialmente oscurato fedelissimo ai disegni dell'anime, ma sopratutto del manga dove compare in numerose scene. L'armatura è anch'essa fedele ai disegni dell'anime, i colori sono rispettati e come sempre consiglio di osservare le diverse sfumature con la luce del sole, che mette in risalto le diverse tonalità di giallo e arancio. La posabilità è ottima e il personaggio risulta molto stabile, prestandosi ad assumere facilmente diverse pose. Nella scatola è inoltre presente il corpo di Kanon con i vestiti "civili" del personaggio, anche se questo comporta, per chi volesse esporre sia il myth che il personaggio col volto scoperto, l'acquisto dell'appendix.

Se amate questo personaggio e i myth a parer mio questo è sicuramente uno dei primi primi da avere.