SCHEDE MYTH - MIZAR

By Ioria

Uscita: Myth uscito in Giappone a settembre 2007.

Confezione: Confezione contenente 28 pezzi: il corpo, 2 schinieri, 2 cosciali, 2 bracciali, 2 copriavambraccio, 2 coprispalla, 1 busto, 2 elmi (uno con coprimandibola, l'altro senza), 6 pezzi per la cintura (i 2 pezzi di plastica che formano la base e 4 pezzi metallici per completarla (anteriore, posteriore e 2 laterali)); 7 paia di mani, più il totem.

Gli extra usciti con questo myth sono:

6 paia di mani, di cui 3 senza unghie allungate (pugni chiusi, mani aperte e mani con le dita distese e unite) e 3 con le unghie allungate (mani aperte con dita ad artiglio, mani aperte, mani con le dita distese e unite), un distintivo ODINO per il piedistallo, uno zaffiro di Odino, un portazaffiro, un adesivo col nome, un mantello rosso,

Facilità di montaggio: Personaggio: 8/10. Totem 8/10 (qualche difficoltà per montare i coprispalle ad incastro, i pezzi centrali del cinturino, e il retro dell'elmo, da incastrare col codino della pettinatura del personaggio, ma niente di troppo difficile

Stabilità: 9/10 (grazie ai corpi di ultima generazione, il personaggio è stabile e posabile in molte posture diverse. L'unica pecca è la limitata mobilità della testa, a causa del codino posteriore).

Prezzo:

Giappone: 4725 yen.

fumetterie: dai 55 euro in su (anche molto in su, attenzione!)

venditori online: dai 45 euro in su

Prezzo consigliato: 50 euro è, ad ottobre 2007, un prezzo onesto

Commento: I timori suscitati dalle prime anteprime vengono fugati dalla visione dal vivo di questo myth, che è sicuramente di ottima qualità. Le molte mani aggiuntive consentono di ottenere molte pose, differenziando anche le mani per i vari attacchi dei bianchi artigli della tigre. Su questi ultimi, volendo essere pignoli, forse una colorazione più lucida, simile a quella dei denti, sarebbe stata più adatta, ma l'effetto è comunque notevole. L'armatura presenta alcune piccole differenze rispetto all'anime, soprattutto nella colorazione monocromatica dei copriavambraccio e nelle decorazioni dei coprispalla, ma sono veramente dettagli minimi. Un apprezzamento particolare per la colorazione delle decorazioni, che sono state ottenute simulando una sorta di lavorazione "a sbalzo", ottenendo un effetto tridimensionale di sicuro effetto. Il viso non è probabilmente uno dei migliori mai usciti, ma l'espressione di sprezzante superiorità del guerriero protetto dall'armatura della tigre dai denti a scibola è sicuramente apprezzabile. Il totem è invece assolutamente superbo, sembra davvero di vederlo sorgere dai ghiacci di Asgard.