SCHEDE MYTH - TORO

By Ioria

Uscita: Questo myth e' uscito in Giappone a ottobre 2005

Confezione: La confezione contiene 31 pezzi: il corpo, 2 schinieri, 2 cosciali, 2 bracciali, 2 copriavambraccio, 2 coprispalla, 1 busto, 1 elmo, 6 pezzi per la cintura (i 2 pezzi di plastica che formano la base e 4 pezzi metallici per completarla (anteriore, posteriore e 2 laterali)); 10 mani, 1 corno spezzato, una pettorina sostitutiva; + 6 pezzi per formare il totem e 1 mantello. L'armatura rispecchia fedelmente quella dell'anime, con una colorazione molto ben realizzata. Gli extra usciti con questo myth sono: 5 paia di mani, raffiguranti le seguenti pose: pugni chiusi, mani chiuse per impugnare eventuali armi, mani tese con le dita unite, mani tese con le dita separate, mani aperte per il great horn; 1 pettorina sostitutiva per ottenere la posizione a braccia incrociate; 1 corno spezzato da inserire in sostituzione di quello intero, per ottenere Toro così come appare dopo lo scontro con Pegasus. 1 mantello.

Facilita' di montaggio: Personaggio: 9/10. Totem 9/10 (Nessun problema particolare)

Stabilita': 6/10 (buona la stabilità complessiva iniziale, ma le giunture si allentano facilmente, soprattutto quelle dei piedi).

Prezzo: Giappone: 5250 yen.

Fumetterie: si trova anche a 80 euro, se non a prezzi superiori.

Famitsustore: solitamente 79 euro, in offerta a 59 euro.

Mythclothexperience: 55 euro.

Grosso modo, comunque, da considerare circa 10/15 euro più caro rispetto ad un gold normale.

Commento: Splendido myth, che si fa notare immediatamente per la maestosità e il peso complessivo, e un volto che richiama, abbastanza fedelmente, quello dell'anime, soprattutto quello presente nella serie Hades, capitolo Sanctuary. Il problema sono le giunture che tendono ad allentarsi facilmente, limitando quindi, dopo alcuni spostamenti, la posabilità del myth.