Quando anche le stelle ti girano le spalle…

INTRODUZIONE

Finalmente, dopo i lunghi e sofferti scontri tra la dea Atena e i suoi antagonisti, la Terra può tirare un sospiro di sollievo e l’umanità godersi la pace da poco conquistata.

Ades, infatti, capendo la sua inettitudine come comandante, ha deciso di lasciar perdere la conquista del mondo e di convertire il suo esercito in una maxi agenzia di pompe funebri, attiva in tutto il mondo con tanto di slogan: "Dove c’è un lutto , c’è Ades". Nettuno, invece, fiutando l’affare, ha preferito trasformare il suo regno sottomarino in un parco divertimenti.

Anche i cavalieri d’oro sono stati rimessi al loro posto con stipendio dimezzato.

Atena aveva infatti scoperto il loro imbroglio: al "Muro del Pianto", i dodici paladini della giustizia, non si erano dissolti in un "Mondo di luce", ma , con una magistrale messa in scena, si erano teletrasportati tutti a Ibizza a far baldoria. Lasciando agli sfigat...(hem volevo dire valorosi) cinque cavalieri di bronzo l’onore di proteggere la dea (...quando si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...).

Perfino Saga della costellazione dei Gemelli è stato rintracciato nella clinica psichiatrica in cui si era rifugiato dopo il teatrale, ma finto, suicidio. Qualcuno doveva pur pagare gli ingenti danni provocati dalla sua guerra intestina! E stessa sorte era toccata al suo compagno lavativo Aiolos del Sagittario, che, approfittando dello scontro con Shura di Capricorn, aveva preso la palla al balzo per spacciarsi morto e trasferirsi alle Hawaii (lasciando a Saori Kido, alias Atena, lo scrigno contenente un’armatura falsa.....mica scemo!).

La spensieratezza e la calma di questi giorni sta però per terminare, mentre una nuova e tremenda sventura sta per calare sugli ignari santi di Atena. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere?Oppure soccomberanno per opera delle loro stesse mani?

Note:

La parodia è nata dall’episodio della serie a fumetti "Episode G" dove Galan offre ad Aiolia e Milo fette di mela tagliate a forma di coniglietto. Ho quindi pensato, senza invidia, alla vitaccia che gli assistenti dovevano farsi dietro le quinte e ho deciso di portare alla luce il variegato mondo, sommerso e sconosciuto, degli inservienti della dea. Tramite loro potremo vedere l’altro lato della medaglia dei dorati eroi di Atena.

Nell’introduzione, come nel resto del racconto, mi sono preso alcune libertà. Per i più intransigenti...portate pazienza!

I nomi dei personaggi della serie sono quelli riportati nei Manga.

A volte per evitare ripetizioni alternerò il termine cavaliere con santo (termine italiano equivalente a saint della prima serie a fumetti)

Siccome Death Mask più che un nome è un soprannome ho deciso di battezzarlo Calogero.

 

Personaggi nuovi

Epicuro: assistente di Aiolos

Mario: assistente di Mu

Palmira: assistente di Aldebaran

Carlos: assistente di Aldebaran

Lucio: assistente di Saga

Salvatore: cugino e assistente di Calogero alias Death Mask del Cancro

Luca: assistente di Shaka

Leda: assistente di Doko

Cassandra: assistente di Milo

Nestore: assistente di Milo

Penelope: assistente di Shura

Natalia: assistente di Camus

Riccardo: fisioterapista e massaggiatore

Ugo: postino

Antonio: elettricista

Capitolo 1

Capitolo 2

Capitolo 3

Capitolo 4

Capitolo 5

Capitolo 6

Capitolo 7

Capitolo 8

Capitolo 9

Capitolo 10

Capitolo 11